8.3 C
Rome
mercoledì, Marzo 19, 2025

Addio Lucio Villari

Esce di scena un grande maestro di divulgazione ma anche di approfondimento critico

Riformare la formazione informale

Al ministero dell'istruzione ci si interroga su come deve essere la formazione nel futuro

Domani si parlano

I due grandi della Terra sono arrivati all'appuntamento in cui dovranno dare attestazione della loro rilevanza nel mondo

” Pòro masc! “

Tutti sanno che lunedì le azioni Tesla sono crollate del quindici per cento in borsa. Il povero Musk si è visto calare la sua dotazione patrimoniale di centotrenta miliardi. Bisogna allora fare al più presto qualcosa per rifondere l’amico caduto in disgrazia. Ed a questo richiamo sono gli amici che escono allo scoperto. Primo tra questi e l’altro povero Donald Trump che si è preso la briga di diventare presidente degli Stati Uniti per salvare il mondo dal male. The Donald si è detto pronto a collaborare nel rifondere l’amico con l’acquisto immediato di una Tesla nuova fiammante. Non è uno scherzo o una battuta. Lo ha scritto veramente su twitter.

Ma i guai per il “poro Masc” non finiscono qui. In Germania, paese più reattivo del nostro, le immatricolazioni sono calate del settanta per cento. Guarda caso l’intensificazione è avvenuta proprio negli ultimi mesi quando è stato acclarato il sostegno a Trump e la linea dura con l’Europa, oltre al sostegno per l’estrema destra tedesca.

Sempre “er poro Masc” fatica in Cina che è il più grande mercato di veicoli elettrici al mondo. Tesla fa fatica a tenere il passo. Si chiedono sempre meno veicoli Tesla tanto che le esportazioni dell’automobile avveniristica sono calate del quarantanove per cento a febbraio. Ed è il numero di vendite più basso dal luglio 2022.

Calano le azioni anche in Borsa! Poro Masc non sa a chi dare i resti. Quello di lunedì Tesla è stato il più grande calo giornaliero da settembre 2020. La flessione registrata sul quarantacinque per cento in tutto il 2025 si è giocata tutto l’incremento conosciuto quando Trump vinse le elezioni.

“Chi j’ò fa fa? Tutta sta fatica pe’ du’ spicci”…

TI POTREBBE INTERESSARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguimi anche su:

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles