28.2 C
Rome
mercoledì, Aprile 30, 2025

Un Primo Maggio dedicato ai caduti

Trovare spazi dove ricordare i morti del lavoro e creare spazi nel lavoro per riconquistare la vita

Vuole fare il papa … Dice scherzando

Dal Michigan per festeggiare i suoi cento giorni da presidente (la seconda volta)

Ricorrenze rimosse

Nel giorno del cinquantesimo anniversario della morte di Sergio Ramelli

‘Tutti mi chiamano per baciarmi il c…’

L’Ansa lo riporta come dichiarazione di Trump ai repubblicani. E probabilmente lo ha detto veramente dato l’affanno con cui oggi deve convincere tutti sulla bontà della sua mossa di infliggere dazi e di imporne altri con le reazioni che ne hanno conseguito.

Il presidente degli Stati Uniti si mostra anche molto speranzoso: ‘Penso che la Cina farà un accordo’. Ma al momento da Pechino proprio non confermano questa che appare come una pia illusione: ‘Abbiamo mezzi e volontà per una guerra dei dazi’ – dicono dalla Cina. E ne hanno abbastanza per crederci. La posizione del ministero del Commercio cinese non si fa attendere anche come esternazione diretta. Di solito rispondono solo coi fatti, i cinesi, lasciando agli occidentali l’ozioso diverbio con le parole. E adesso invece qualche rispostina si peritano di darla. Proprio in questi giorni infatti entrano per loro i dazi Usa al 104%. Sempre oggi esce il libro bianco di Pechino sulle relazioni commerciali Cina-Usa.

Sempre nel gioco di parole che è diversa cosa dal gioco di circolazione monetaria, Trump dice che la Cina manipola la valuta per compensare i dazi. Lo ha riferito alla cena di gala del National Republican Congressional Committee al National Building Museum. Sede in cui annuncia dazi anche nel settore farmaceutico.

E chissà se naturopatia e agopuntura faranno parte di questo pacchetto. Calmare i bollenti spiriti sarà ancora più dura.

TI POTREBBE INTERESSARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguimi anche su:

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles