E ora di nuovo Sinner contro Alcazar

0
35

Sembra il titolo di un film o di una novella a puntata scritta a mestiere per fare presa sui lettori. E invece si ripete puntualmente il senso di uno scontro tra i due tennisti del momento.

Avendo battuto in quatto sofferti set il canadese Auger-Aliassime, Sinner va in finale agli Us Open. E trova sempre lui: Alcazar! Sinner è il più giovane tennista degli Open ad aver raggiunto quattro finali del Grande Slam in una stagione. A questo primato si aggiunge anche quello di essere il quarto giocatore in assoluto a realizzare l’impresa. Sfila così nella Storia del Tennis accanto a Rod Laver, Roger Federer e Novak Djokovic.

È già nel mito.

Ma questo campione che appare già assoluto si mostra anche nel suo aspetto sofferente. La sua infatti è stata una partita dura per arrivare a questa finale. L’altoatesino però vuole tranquillizzare i suoi tifosi dicendo che le sue condizioni di salute sono ripristinate. Si era creata qualche apprensione per il fatto di aver chiesto il fisioterapista in campo alla fine del secondo set, quello che ha perso. Ma dopo una breve terapia medica e soprattutto stringendo i denti ce l’ha fatta.

Domenica dovrà replicarsi davanti al presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here