Trump e Putin, ancora si parlano

0
51

Al momento si diffonde solo la notizia di una loro conversazione telefonica. La chiacchierata tra i due è molto importante perché l’ultimo scambio che c’era stato era a distanza quando Putin aveva trasmesso una dichiarazione di sostegno per il Nobel a Trump a tempo abbondantemente scaduto. Appariva come una presa in giro.

Ma Trump pare non se la sia presa. Dopo questa ultima conversazione ha rilasciato parole incoraggianti circa la continuazione di questa conversazione.

Ed è preparativa per l’incontro alla Casa Bianca con Zelensky. Si attende così il nuovo incontro tra i due presidenti dei paesi più potenti militarmente del mondo. Obiettivo del Presidente americano pare essere quello di arrivare a un incontro tra Putin e Zelensky. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt.

Trump pare non dia peso alle parole che appaiono una burla dette da Putin: “mi ha fatto i complimenti per i successi in Medio Oriente” ha detto Trump.

Il luogo di incontro pare sia fissato a Budapest. Ma sull’argomento si sofferma uno che se ne intende e appare fonte credibile. È il primo ministro ungherese Viktor Orban che su X scrive: “L’incontro programmato tra i presidenti americano e russo è una grande notizia per i popoli amanti della pace in tutto il mondo. Siamo pronti!”.

Conferma Trump: “il Presidente Putin e io ci incontreremo in una località concordata, Budapest, in Ungheria, per valutare se possiamo porre fine a questa ‘ingloriosa’ guerra tra Russia e Ucraina. Il Presidente Zelensky e io ci incontreremo domani nello Studio Ovale, dove discuteremo della mia conversazione con il Presidente Putin e di molto altro”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here