22.7 C
Rome
domenica, Maggio 18, 2025

La scimmia veste …

A cinquanta anni rileggere il famoso testo di Desmond Morris

… “scelto senza alcun merito”

La prima lezione mondiale di distensione fatta dal Papa oggi

E la sedia restò vuota …

Nuove puntate nel giallo tra Russia e America

Infarto raccontato a burletta

I soliti momenti di intrattenimento pazzeschi ed esilaranti di Robert Fripp con la moglie Toyah sono stati, ieri l’altro, dedicati a ben altro. Di irresistibile humour il genio dei King Crimson stavolta non ha suonato la chitarra ma ha comunque strappato un sorriso raccontando un recente episodio della sua personale vita assai poco divertente. Ha avuto un infarto.

Sì, un infarto. E mentre si recava in Italia per dei concerti-audizioni. You Tube nel quale si ospitano i suoi momenti denominati Upbeat Moments ha avuto quindi anche uno spazio di verità pur nella follia del canale narrativo scelto. Ammette tra una caricatura di sé e l’altra che se non fosse stato nel posto giusto al momento giusto, probabilmente non ce l’avrebbe fatta.

Si preparava per recarsi in provincia di Bergamo dove avrebbe tenuto un’esibizione. Come in tanti casi pensava il suo dolorino fosse riflusso esofageo. Gradualmente ha capito che era ben altro. E l’ha capito in aereo per l’Italia. Chiede prontamente la presenza di un medico e viene accontentato e ci si accorge che non si tratta di un capriccio da star.

Ma in tutto questo, pur facendo un plauso ai medici italiani che lo hanno salvato, non manca di rilevare la grande difficoltà per loro di capirlo per il loro stentato modo di parlare in inglese. La diagnosi è quella di un’arteria triforcata per la quale sono stati inseriti due stent.

 “Ecco la parte interessante – racconta di sé – ero al pronto soccorso senza sapere cosa stesse succedendo, ma sapevo che avrebbero fatto qualcosa. Poi un infermiere è arrivato e mi ha rasato le parti intime! Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere in quel momento. Ma, ecco, mi stavano preoccupando per il mio cuore. Perché depilarmi le palle?”.

Arriva alle conclusioni Toyah. “Non ci è permesso fare sesso per un mese. Ma l’ho ispezionato da cima a fondo ed è molto, molto rasato”.

TI POTREBBE INTERESSARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguimi anche su:

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles